Il design che sfida le mode dei tempi.

Le automobili Lotus sono progettate per restare attuali per molti anni grazie ad un design senza tempo e ad innovazioni tecniche di riferimento.
Per questo motivo una nuova Lotus non esce molto spesso e, quando accade, è un evento che riceve sempre grande attenzione: non solo dai propri clienti ma dall’ intera industria automobilistica. Evora è il primo modello completamente nuovo presentato da Lotus negli ultimi quattordici anni.

L’automobile sportiva che avete sempre sognato.

lotus evora designBassa e slanciata,linee fluide, forme aderenti e proporzioni ben equilibrate ne fanno una vera Lotus - una bellezza genuina e senza tempo.
Abbiamo creato una perfetta combinazione di linee sensazionali, prestazioni dinamiche e design contemporaneo. Fedele alla tradizione di innovazione costruttiva e vocazione alla leggerezza, la nuova Evora reinterpreta con accenti esotici e linee moderne il concetto di sportiva 2+2.
La Evora è una scultura dinamica con proporzioni che suscitano grande effetto comunicando velocità e agilità anche a vettura ferma interpretando perfettamente il ruolo di un'automobile sportiva di razza in un immaginario esotico e seducente.

Il suo aspetto è emozionale e il suo design seduce per bellezza e carattere distintivo.

evoraLa Evora rispetta pienamente queste prerogative ed ogni elemento di questa nuova vettura è stato disegnato con grande attenzione per creare un prodotto che offra comodità nell'utilizzo quotidiano ma che rispetti la tradizione Lotus in guidabilità e prestazioni.

Le linee esterne si estendono in modo fluido a partire dalla caratteristica "bocca" Lotus fino al posteriore trasmettendo subito agilità e forme atletiche di una macchina nata per essere non solo ammirata ma anche guidata. Nonostante non fosse stato facile coniugare linee così sportive ad una 2+2 i designer sono riusciti a conciliare il confort interno con linee proporzionali e nello stesso tempo filanti ed armoniche.

lotus evora body design

La perfezione nei dettagli.

Ogni particolare estetico ha una sua funzione operativa come in ogni Lotus che si rispetti: le griglie anteriori celano il sistema di raffreddamento, quelle laterali posteriori ottimizzano la portata d'aria al propulsore situato in posizione centrale. Il fondo piatto e gli estrattori generano l'effetto suolo e una migliore deportanza aerodinamica.

Grande uso è stato fatto dai progettisti della galleria del vento fornendo l'eccezionale valore di penetrazione di 0,33 pur essendo una vettura progettata per fornire deportanza aerodinamica.

Interni da vera sportiva.

lotus evora designÈ vero che in ogni Lotus che si rispetti ogni particolare, anche se dettato dal design o dall'esteriorità, deve avere una funzione tecnica vera. Il design della Evora ha coinvolto diversi team di lavoro; Steven Crijns ha disegnato le linee esterne, mentre Anthony Bushell ha disegnato l'interno della vettura.
A differenza di altri progetti automobilistici lo sviluppo del progetto è partito proprio dall'abitacolo che oltre ad essere comodo e bello presenta la caratteristica dei 2 posti supplementari come accessorio.


Questo aspetto è stato determinante per i progettisti: in quanto l'obiettivo di Steven Crijns era quello di disegnare una vera Lotus sportiva senza far capire dall'esterno della possibile presenza dei 2 strapuntini posteriori.

Le ruote asimmetriche più grandi dietro, il breve sbalzo posteriore ed il lungo sbalzo dell'anteriore hanno permesso di portare in avanti la cabina di guida, permettendo non solo una eccellente visibilità dall'interno ma permettendo di realizzare un corpo vettura agile e dinamico, caratteristiche che comunicano sin dal primo momento cosa ci si aspetta dalla guida.

Per raggiungere la qualità finale necessaria ad un prodotto esclusivo e prestigioso sono necessari elevati tempi di produzione.
Per assicurare che il bell'aspetto della carrozzeria non si affievolisca, viene applicato a mano uno speciale rivestimento vinilico che offre maggiore protezione contro i danni da pietrisco e graffi.Prima che ogni Evora lasci lo stabilimento vengono eseguiti 4 controlli di qualità per garantire la massima soddisfazione del cliente.

«
»


Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy