Ottima prova in Bahrain

Grande felicità per i tifosi Lotus, fantastica gara sul circuito di Sakhir, Bahrain, che ha visto Kimi Räikkönen finire secondo e il compagno di squadra Romain Grosjean terzo.
Doppio podio, replica dello scorso anno. Un GP che ha tenuto gli spettatori ai loro posti dall'inizio alla fine, nel quale la coppia Lotus ha condotto una fantastica gara grazie anche ad un'ottima strategia.
Un risultato notevole che fa seguito ad una sessione di qualifica deludente che ha visto Kimi posizionarso ottavo e Romain undicesimo.

La strategia degli pneumatici di nuovo ha giocato un ruolo cruciale nella performance delle Lotus, con entrambi i piloti che hanno optato per un più lungo stint nella fase iniziale, nel tentativo di preservare i loro pneumatici da usura e degrado termico. Per il nostro Finlandese preferito, questo vha significato una corsa a 2-stop, che gli ha permesso di guadagnare preziosi secondi in vista dell'obiettivo finale. Anche Romain ha beneficiato di una strategia di conservazione degli pneumatici e, insieme con alcuni sorpassi molto intelligenti ha guadagnato posizioni in avanti e, infine, un podio meritato, il primo della stagione.

"Non si è mai veramente felici se non si vince, ma suppongo che il secondo posto è comunque soddisfacente. Ho spinto al massimo e la vettura aveva il ritmo che abbiamo perso in qualifica ieri, quindi è stato un buon risultato. Non avevamo la velocità di sfidare Sebastian [Vettel] oggi, ma abbiamo avuto il passo per portare entrambe le vetture sul podio quindi sono felice per la squadra."

"È bello essere di nuovo sul podio ed è un risultato fantastico per il team. Non è stato un semplice inizio di stagione per me, ma abbiamo fatto buoni progressi per tutto il weekend e sono ora di nuovo dove dovremmo essere.
Mi sentivo molto più a mio agio in macchina e oggi il risultato è un premio meritato per tutti, dopo tutto il nostro duro lavoro. È stata una gara molto divertente con un sacco di sorpassi e un paio di momenti di tensione lungo la strada, ma partire undicesimo e arrivate sul podio è davvero soddisfacente. Avevamo già fatto un buon lavoro finendo tutte le gare in zona punti, ma ora è il grande risultato che stiamo inseguendo e questo è un buon inizio per questa sfida".

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy