Report GP Melbourne

Kimi Räikkönen, E21-03

Colin Chapman CBE, il fondatore di Lotus e ingegnere è stato riconosciuto ieri sera per il suo contributo al settore automotive e motorsport al Magazine 2013 Sala Motor Sport di inaugurazione Fame annuale.
Il bel mondo motorsport partecipato a una serata stellare presso il prestigioso Royal Opera House, dove questo ingegnere eccezionale e visionario che divenne noto per le sue innovazioni tecniche e di Formula 1 è stata celebrata "primati".
Spinto dal suo desiderio inizialmente per il motore da corsa, Colin Chapman ha costruito la sua prima auto da corsa nel 1948 in un garage appartenente al padre della sua ragazza. Ora, oltre 60 anni dopo, Lotus è diventato sia una classe di leader produttore di auto sportive e desiderate una consulenza globale rispettato automobilistica.

Da sinistra: Sir Jackie Stewart, Clive Chapman and Jackie Oliver at the 2013 Motor Sport magazine Hall of Fame

Team Lotus, la squadra corse Chapman formata andato sul vincere sette campionati di Formula Uno Costruttore e titoli Campionato sei piloti. Oggi, il nome Lotus in F1 ® ha partecipato a oltre 500 gran premi e ha avuto 80 Gran Premi vinti. La vittoria 80 è stato conquistato nella scorsa stagione, quando ® Lotus F1 Kimi Räikkönen hanno preso d'assalto alla vittoria nel Gran Premio di Abu Dhabi. Genio di Chapman mentre sfruttano principi di ingegneria, applicando in modi nuovi e innovativi che diano la sua squadra il vantaggio competitivo sul circuito. Mentre alcune delle innovazioni sono stati banditi, altri sono andati sul rivoluzionare lo sport e ancora sostenere F1 ® oggi.

LOTUS LIST OF FIRSTS...

  • First to use a sequential transmission in F1, Lotus Type 12 in 1957
  • First to use reclining driving position – Lotus Type 21 in 1961
  • First to put the spring damper units inboard for improved aerodynamics on the Lotus Type 21 1961
  • First to use a fully stressed monocoque chassis – Lotus Type 25 in 1962
  • First to introduce aircraft style bag tanks for fuel (big safety improvement) Lotus Type 25 1962
  • First to "mould" the car precisely to the driver size and shape – Lotus Type 25 in 1962
  • First to successfully use the engine as a structural member – Lotus Type 43 in 1966
  • First in F1® to use full sponsors colour schemes – Lotus Type 49 in 1968
  • First in F1® to use a wedge shape front – Lotus Type 63 in 1969
  • First in F1® to use side mounted radiators – Lotus Type 72 in 1970
  • First to use a multi-element rear wing – Lotus Type 72 in 1970
  • First to introduce left foot braking and automatic clutch operation to F1 with the "four • pedal" Type 76 in 1974
  • First to manage airflow under the car including ground effects – Lotus Type 78 in 1977
  • First to introduced the concept of a rear diffuser on the Lotus Type 80 in 1979.
  • First to design a carbon fibre monocoque – Lotus Type 88 in 1981
  • First to use twin chassis – Lotus Type 88 in 1981
  • First to use active suspension – Lotus Type 92 in 1983
  • First to use aerodynamic bargeboards – Lotus Type 97T in 1985

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy