Report GP Melbourne

Una passeggiata nel parco!

Fan Lotus di tutto il mondo celebrano oggi Kimi Räikkönen prendere per primo la bandiera a scacchi, durante il primo round del Campionato del Mondo FIA 2013 di Formula 1® gara di Melbourne, in Australia.
Una forza da non sottovalutare, Kimi Räikkönen ha dimostrato che Lotus era la squadra da battere in una gara segnata dalla minaccia di pioggia, e in cui la strategia degli pneumatici è stata fondamentale nell'economia della gara. Con gli altri top-team orientati su tre pit-stop, Kimi è stato in grado di preservare condizioni di gomme, fermandosi solo due volte nel corso dei 58 giri di Albert Park.
La E21 ha mostrato la sua bontà, con un passo di gara impressionante, segnando il giro più veloce della gara 1:29.274. Kimi ottiene la vittoria numero 20 in carriera, l'ex campione del mondo è ora leader del Mondiale 2013 di F1®.

"Il nostro piano era di fare due soste e anche se la difficoltà nelle prime gare è sapere quando fermarsi, per non farlo troppo presto, abbiamo ottenuto esattamente a quello che volevamo. La vettura è stata molto buona per tutto il weekend, siamo rimasti un pò delusi. per la qualificazione ma le condizioni non erano facili. Sapevo che se avessi passato i primi giri in una buona posizione avremmo avuto buone probabilità di lottare per il podio."
Eric Bouillier: "L'inizio migliore che si potesso sognare. Sono molto orgoglioso del nostro team oggi."
Il compagno di squadra Romain Grosjean finito decimo, ha assicurato un punto importante per la squadra.

Kimi Räikkönen, E21-03

Griglia: P7
Arrivo: P1
Giro veloce: 1:29.274 [Lap 56]
Pit Stops: 2 [Lap , 9, 34]

Da sinistra: Alan Permane, Trackside Operations Director at Lotus F1 Team, Fernando Alonso (P2), Kimi Räikkönen (P1), Sebastian Vettel (P3)

Romain Grosjean, E21-01

Griglia: P8
Arrivo: P10
Giro veloce: 1:30.395 [Lap 14]
Pit Stops: 3 [Lap 5, 19, 37]

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy