Intervista a kimi - prove libere

Hai ricevuto molti complimenti per la gara e l'auto dopo Melbourne, come va qui a Sepang?

È la stessa auto che abbiamo avuto nell'ultima gara e abbiamo vinto lì, quindi sappiamo che può essere veloce. Abbiamo provato a cambiare un paio di cose, fatto qualche aggiornamento dopo l'ultimo sessione e la vettura risponde come ha fatto in Australia. Abbiamo girato anche sul bagnato ma la vettura ha risposto bene.

La gestione delle gomme è stato uno degli elementi chiave nella vittoria dell'ultimo week-end, questo sarà un compito più arduo nel caldo malese?

Non siamo riusciti a completare l'ultima sessione del pomeriggio cosi' come era nelle nostre aspettative a causa della pioggia, quindi è difficile dire che tipo di pneumatici si utilizzeranno, ma non erano male l'ultima volta così speriamo che sia la stessa cosa qui.

C'è molta umidità qui, le condizioni variabile del tempo possono influire sulla vettura?

Non mi importa delle condizioni del tempo, che non si può cambiare ed è lo stesso per tutti. Fa caldo quando si cammina in giro per il paddock, ma non si nota tanto in macchina con tutta l'aria che entra nel pozzetto. Come ho detto, la macchina va bene in tutte le condizioni, quindi non sono preoccupato.

Nel complesso un buon inizio di weekend?

È stata una giornata abbastanza buona ed è sempre bello essere il più veloce, ma ovviamente questo non significa che sarà lo stesso per tutto il fine settimana. Abbiamo fatto una buona qualifica, e sono felice di dove siamo arrivati. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succede.

KIMI RÄIKKÖNEN, E21-03

Posizione: P1
Giro veloce: 1:36.569
Giri completati: 28

- LOTUS F1® TEAM

ROMAIN GROSJEAN, E21-01

Posizione: P6
Giro veloce: 1:37.206
Giri completati: 26

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy