Report GP Malesia

International Grand Prix circuito di Sepang, Kuala Lumpur, Malesia.

Lotus ha ottenuto importanti punti per l'inizio della stagione in una gara che si è conclusa con Romain Grosjean in sesta posizione e Iceman Kimi Räikönnen in settima.

Partenza dalla P10 per Kimi e dalla P11 per Romain, in una gara che li ha visti da subito all'assalto. La squadra mantiene la sua seconda posizione nel campionato costruttori, con Kimi secondo in classifica piloti.

Kimi Räikkönen, P7, E21-03

"Anche sentivo molto bene la macchina il Venerdì, ieri e oggi sono stati abbastanza difficili. Dal Sabato mattina non si è comportata come ci aspettavamo, soprattutto sul bagnato, dove abbiamo davvero faticato per avere grip. È stata una gara dura e ho perso parte della mia ala anteriore alla partenza, ma almeno abbiamo ottenuto alcuni punti, meglio che venire via con niente. Se saremo in grado di far tornare la macchina a come era in Australia allora sono sicuro che saremo davanti ancora. "

Romain Grosjean, P6, E21-01

"Penso che possiamo essere molto soddisfatti del risultato di oggi. È stata una gara dura, partenza sul bagnato e arrivo all'asciutto, ma è quello che ci si aspetta in Malesia. Ho passato un sacco di tempo bloccato dietro Felipe [Massa] nella fase centrale della gara e sono sicuro che se avessi potuto passarlo prima, sarei rimasto davanti, ma alla fine le mie gomme erano finite quindi è stato meglio lasciarlo passare. Non è il risultato che avrei voluto all'inizio del weekend, ma alla fine della giornata sono più punti per la squadra e cercheremo di tornare più forti a Shanghai. "

Eric Boullier, Team Principal

"Non è stato il giorno più bello per noi, ma se si tiene conto delle nostre posizioni di qualifica e l'inizio difficile per entrambi i piloti credo che i punti che prendiamo per il sesto e il settimo sono un risultato buono. Purtroppo con le condizioni di oggi non abbiamo fatto vedere tutto il potenziale della vettura, e il tempo che abbiamo perso in partenza è stato sempre sarà difficile da recuperare. Finire con una distanza ragionevole dei leader è stata una buona prova per entrambi i piloti, anche nei rispetto alla nostra strategia. Con un fine settimana normale, sono sicuro che possiamo aspettarci risultati migliori. "

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy