Lotus Evora protagonista di "The Host"

Il 28 Marzo arriva sul grande schermo "The Host", attesissimo adattamento dell'omonimo best-seller di Stephenie Meyer (in Italia "L'ospite" edito da Rizzoli), diretto dall'acclamato regista sci-fi Andrew Niccol (Gattaca, In Time) e interpretato da un cast d'eccezione: la bravissima e giovanissima candidata al premio Oscar Saoirse Ronan, Diane Kruger, William Hurt, Max Irons e Jake Abel. La pellicola, vede il mondo di un ipotetico prossimo futuro minacciato da un pacifico ma invisibile nemico, una razza aliena che invade e si impossessa dei corpi di uomini e donne e ne cancella i ricordi.
In questa avvincente e futuristica storia una versione speciale della Lotus Evora fa parte dell'equipaggiamento dei "Cercatori" (coloro che sono sulle tracce costanti dei superstiti umani) e che la utilizzano come mezzo di trasporto.
La Eagle Pictures, per promuovere il film in Europa, ha commissionato alla Lotus Cars un'ennesima Evora Cromata, come quella visibile nel film, e che è stata utilizzata per una breve Candid Camera diffusa sul Web per fini promozionali. Questo stesso veicolo verrà poi esposto presso le multisale UCI. Un Blue screen dietro alla vettura consentirà agli spettatori di farsi fotografare accanto a questa speciale Evora cromata per poi apparire nelle foto sui fondali fantascientifici del film.

Questa speciale Lotus Evora è stata realizzata in Italia presso la concessionaria Lotus di Roma impiegando le stesse tecniche di cromatura utilizzate durante le riprese.

"Quando il dipartimento di marketing della Lotus ci ha chiesto di rivestire di cromo una Evora per il lancio del film nel mercato del Sud Europa" - spiega Andrea Manni, responsabile di Lotus Roma - "non avevamo mai realizzato nulla di simile escludendo la realizzazione di una Elise realizzata con vernice semi-cromata.Sapevamo che le vetture protagoniste del film utilizzavano uno speciale rivestimento cromato abbinato alla tecnica computerizzata CGI.

Per realizzare questa Show Car abbiamo richiesto e ottenuto lo stesso rivestimento utilizzato nel film e, pur avendo esperienza nel campo del Car Wrapping, abbiamo impiegato molto tempo per adattare alla carrozzeria della Evora questi speciali fogli di alluminio non facilmente reperibili sul mercato. A differenza delle classiche pellicole Cast in PVC i fogli d'alluminio non sono elasticizzati e la fase di copertura è risultata complessa e laboriosa. Tuttavia il risultato è stato sorprendente anche grazie alla consulenza della Win Grafix, azienda leader del settore che si è affidata all'esperienza di Massimo Machitella, scenografo specializzato in allestimenti speciali per autoveicoli cinematografici. In questo modo il design della Lotus Evora è stato esaltato dal colore cromato che stupisce e piace moltissimo. Tuttavia in Europa, pur non esistendoci una legge che vieta esplicitamente l'impiego di colori cromati, non sono ammessi sui veicoli stradali sezioni riflettenti oltre una certa percentuale della superficie totale della carrozzeria. Così, per rispettare il codice della strada, non abbiamo mai potuto muovere il veicolo su strada."

Per promuovere al meglio la partnership Eagle e Lotus Cars hanno sviluppato una serie di azioni congiunte: un'attività stampa e publicity incrociata che prevede anche la realizzazione di porte-aperte nei concessionari di Milano e Roma rivolte ai giornalisti con la possibilità di effettuare prove dei veicoli; degli eventi nei cinema con il posizionamento del modello di Lotus Evora cromata del film e con la possibilità di vederla da vicino e farsi scattare una fotografia; infine un concorso su scala nazionale legato all'acquisto del biglietto e della visione del film per aggiudicarsi un test-drive esclusivo nei principali concessionari italiani, un premio aspirazione e dal sicuro impatto presso il pubblico maschile giovane-adulto.

Partecipare è facile, basta andare sul sito www.eaglepictures.com nella sezione dedicata al concorso e inserire i propri dati e conservare il titolo d'ingresso al cinema per partecipare all'estrazione finale dei 20 test-drive per penisola tutto il territorio.

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy