Da Lotus Monza, la nuova Exige S Roadster

Alla vigilia del Gran Premio d'Italia, il pilota di Lotus F1® Team Kimi Räikkönen visita la concessionaria Lotus Monza e introduce la nuova Exige S Roadster.

kimi raikkonenAlla vigilia del Gran Premio d’Italia di Formula 1®, Kimi Räikkönen, pilota di Lotus F1® Team, accompagnato dal team principal Eric Boullier, si è recato alla vicina concessionaria Lotus Monza per fare gli onori di casa, introducendo agli ospiti presenti la nuovissima Lotus Exige S Roadster in anteprima per l’Italia e il cui lancio europeo ha appena avuto luogo sulla mitica pista della fabbrica di Hethel. La concessionaria ha messo a disposizione di Kimi uno dei primi esemplari arrivati in Italia che il pilota ha utilizzato per raggiungere i numerosi fans che lo attendevano con impazienza nella concessionaria di Monza.

kimi raikkonenDurante la visita, Kimi Räikkönen ha affermato: “La scorsa primavera ho avuto modo di guidare la Exige S Roadster sul circuito privato della Lotus Cars e ho scoperto un’ottima automobile, capace di fornire ottime prestazioni e un handling straordinaria. Adesso che l’ho guidata anche su strada posso dire che è altrettanto piacevole. Davvero entusiasmante!”.
La nuova spider della Casa di Hethel non era però l’unica Lotus che ha catturato l’attenzione delle oltre 300 persone presenti all’evento organizzato dalla nuova concessionaria Lotus.

kimi raikkonenNell’esclusivo showroom in Via Cesare Battisti erano infatti presenti due speciali versioni della coupè Evora: la nuova Sport Racer e una delle 6 versioni F1® GP costruite dalla Lotus con la sua speciale livrea nero-oro per celebrare i successi recenti e passati di Lotus in Formula 1®. Il pilota finlandese durante la sessione degli autografi per i fans ha posto la sua firma proprio sulla versione GP che esibiva la stessa livrea della nuova Lotus F1® E21.

kimi raikkonenAndrea Manni, titolare della concessionaria brianzola, ha commentato: “Dopo lo showroom di Roma, nel momento in cui abbiamo deciso pochi mesi fa di aprire con la Lotus Cars il nuovo showroom di Monza, proprio davanti all’entrata dello storico circuito, avevamo due sogni nel cassetto: il primo di rivedere il nome Lotus tornare al successo su una macchina di Formula 1® e il secondo di poter ospitare in concessionaria un grande campione come Kimi Räikkönen. Siamo riusciti per la gioia dei nostri amici e clienti in entrambe le cose, permettendo a due realtà tanto diverse, ma così vicine nella passione, di incontrarsi."

kimi raikkonen "Sono enormemente grato a Kimi, Eric e a tutto il resto del Team, di averci onorato del loro tempo nonostante i loro comprensibili impegni e di aver ricambiato poco dopo permettendoci una lunga visita ai box del Team per mostrarci e spiegarci da vicino le caratteristiche della E21.”
Kimi Räikkönen si è intrattenuto in una conferenza stampa con gli oltre 30 giornalisti presenti in concessionaria e successivamente si è dedicato ai suoi fans con una lunga sessione di autografi dimostrando senso dell’umorismo e grande gentilezza autografando alcuni modelli elettrici della riproduzione della Lotus E21 dedicati ai piloti più piccoli.

kimi raikkonenOltre ad incontrare i loro beniamini, i fans della Lotus hanno potuto vedere per la prima volta in Italia la nuova Exige rappresentata sia dalla versione Coupé che dalla recente versione Roadster. A completare la gamma 2015 era presente una versione speciale della Elise S, realizzata per l’occasione in eslusiva per le concessionarie di Roma e Monza, per celebrare i 50 anni esatti della vittoria di Jim Clark proprio a Monza, l’8 Settembre 1963, alla guida di una Lotus Climax. Questa versione altamente rifinita della Elise S, denominata Sport Tourer, abbina sportività ed eleganza alla filosofia costruttiva Lotus basata sulla leggerezza.

la prima Lotus è sempre speciale

Durante la visita presso Lotus Monza, Kimi Räikkönen ha autografato alcuni modelli elettrici della riproduzione della E21 dedicati ai piloti piú piccoli. Se è vero che la passione per le 4 ruote comincia da piccoli, saranno pochi coloro che potranno farlo su questi piccoli gioiellini.

kimi raikkonen

Vi piacciono i pezzi unici?

Costruita in soli 6 esemplari per l'Europa, l'unica Evora S GP autografata da Kimi Räikkönen in occasione della visita a Lotus Monza e in concomitanza con il Gran Premio d'Italia, è visibile presso la concessionaria brianzola. Più unica che mai.

kimi raikkonen

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy