{{ vehicle.model }} {{ vehicle.variant }}
- {{ vehicle.year_of_registration }}
- {{ vehicle.transmission }}
- {{ vehicle.colour }}
- {{ vehicle.odometer.value | odometer }} {{ vehicle.odometer.units }}
- {{ price.value | currency(price.currency) }}
{{ item.local.metric }}: {{ item.local.value | number1dp }} {{ item.local.units }};
Overview
{{ vehicle.year_of_registration }} Model year
{{ vehicle.transmission }} {{ vehicle.engine }}
{{ vehicle.odometer.value | odometer }}{{ vehicle.odometer.units }}
{{ item.description }},
Fuel & Emissions |
|
{{ item.local.metric }} | {{ item.local.value | number1dp }} {{ item.local.units }} |
Look for the Lotus Approved seal when buying a pre-owned Lotus. All Lotus Approved Pre-Owned Cars are inspected in accordance with our 161-point checklist and any work required is performed by highly-qualified Lotus specialists using only Lotus Genuine Parts.
A 161 Point Vehicle Check.
A 10-mile road test.
All at the hands of
highly qualified Lotus specialists.
A 12-month warranty – with unlimited claims.
MOT cover
12 months’
roadside assistance.
A Certificate of Provenance.
Full service history.
Checks for HPI,
vehicle identity and mileage verification.
{{ line }}
{{ row.day }} | {{ row.times }} |
Browse our full selection of pre-owned models…
0
s 0-100 km/h
0
km/h
7,8
l/100km
177
g/km CO₂
La Lotus Elise è veramente un’auto leggendaria e dato che il 2021 non è solo l’ultimo anno di produzione ma anche quello del suo 25° anniversario, si sta preparando per il lancio di due nuovi modelli finali: la nuova Elise Sport 240 e la nuova Elise Cup 250.
Entrambi i modelli sono proposti con verniciature esclusive, nuovi adesivi esterni e due nuove finiture di cerchi. Gli interni si arricchiscono di quadro strumenti TFT digitale, targa Final Edition, nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture e cuciture per il sedile, solo per citare alcune novità.
La Cup 250 presenta nuove combinazioni esclusive di finiture e cuciture per i sedili.
L’introduzione delle vetture Final Edition segna l’apice dello sviluppo tecnico del modello e mette in mostra due decenni di eccellenza tecnica. La relativa rarità ed esclusività di questi modelli garantirà indubbiamente una forte domanda e ne assicurerà lo status di classici del futuro.
Per celebrare l’ultimo anno di produzione e il suo 25° anniversario, la Elise Final Edition include alcune opzioni di verniciatura uniche, nuovi adesivi esterni e nuove finiture dei cerchi.
Oltre alla possibilità di scegliere tra sedici colori Standard, Select e speciali, la Elise 250 Cup presenta cinque colori storici esclusivi che ne celebrano la storia. Gli acquirenti possono scegliere tra Racing Green, Nightfall Blue, Essex Blue, Calypso Red e Black.
All’edizione finale della Elise 250 Cup è stato aggiunto un nuovo cerchio forgiato ultra leggero a 10 razze Diamond Cut. Il lungo elenco di dotazioni standard include ammortizzatori sportivi Bilstein e barre anti-rollio regolabili, per massimizzare il carico aerodinamico disponibile e l’aderenza, pur preservando la leggendaria maneggevolezza dalla Elise. È dotata di serie anche di una batteria alleggerita agli ioni di litio e di lunotto posteriore in policarbonato.
Per celebrare questa auto dal talento eccezionale nel suo ultimo anno di produzione, Lotus ha rinnovato gli interni per includere un quadro strumenti TFT, insieme a una targa Final Edition, un nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture e cuciture per il sedile.
Il nuovo schermo TFT è dotato di due stili di visualizzazione selezionabili per il guidatore: uno stile analogico con un contagiri circolare e uno stile digitale con un contagiri a barra lineare. Queste e altre opzioni di menu sono controllate tramite i pulsanti sul lato del quadro strumenti. Gli indicatori di cambio marcia in alto consentono al guidatore di inserire la marcia ottimale per il regime del motore.
I sedili Cup Carbon in Alcantara sono disponibili in cinque colori esclusivi. Il volante ha un nuovo design ed è rivestito in pelle e Alcantara. È dotato di una base piatta per avere maggiore spazio per le gambe e facilitare l’ingresso e l’uscita dalla vettura.
Modello | Supercharged I4, DOHC, 16 valve, dual VVT-i, water-cooled |
Volume | 1798cc |
Massima potenza | 182.7 kW @ 7200 rpm |
Coppia massima | 244 Nm @ 3000 - 7000 rpm |
Potenza a peso | 196 W/kg |
Il cambio | Rapporto sportivo Cambio manuale a 6 rapporti |
Differenziale | Serratura elettronica |
Massima velocità | 248 km/h |
Accelerazione 0-100 km/h | 4.3 s |
Potenza a peso | 196 W/kg |
Telaio | Alluminio leggero estruso e incollato |
Corpo | Composito leggero |
Sospensione | Molle Eibach, anteriori e posteriori |
Sistema di guida | Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera con 2,86 giri blocco-blocco |
Sistema di frenaggio | Pinze anteriori a doppio pistoncino AP Racing, pinze posteriori a pistone singolo Brembo |
Pinze freno | Dipinto |
Ruote | Ruote lega fuse [16" davanti e 17" posteriore] |
Pneumatici - davanti | Yokohama Advan Sport AO52 195/50 R16 |
Pneumatici - posteriori | Yokohama Advan Sport AO52 225/45 R17 |
Lungo | 3,824mm |
Larghezza | 1,719mm |
Altezza | 1,117mm |
Peso | 931 kg |
Capacità del carburante | 48 litres |
Consumo di carburante | l/100km |
Basso | 11.7 |
Medio | 7.5 |
Elevato | 6.9 |
Extra-elevato | 7.5 |
Combinato | 7.8 |
Emissioni di CO2 | 177 g/km |