LOTUS ELISE 250 CUP




LA MIGLIORE DI SEMPRE
La filosofia Lotus è quella di costruire automobili leggere grazie all’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati e soluzioni ingegneristiche intelligenti. La Lotus Elise Cup 250 rappresenta la sintesi del DNA Lotus: un motore piccolo ma potente, un telaio leggero ma sicuro e performante dentro un vestito dal design bello e senza tempo. Guidabilità, accelerazione, tenuta di strada e precisione nello sterzo unite ad una frenata potente e sicura fanno della Elise Cup 250 la migliore Elise mai prodotta, prova a metterti al volante, i tuoi sensi potranno raccontarti molto di più e sarà amore a prima vista.
PRESTAZIONI ECCEZIONALI
Lotus Elise 250 Cup è progettata per essere una vera automobile da competizione omologata per l'uso stradale. Da tutti i punti di vista. Il suo raffinato 4 cilindri bialbero a 16 valvole a distribuzione variabile ed iniezione diretta di benzina consuma poco più di 5.9 litri ogni 100 chilometri ed emette solo 173 g/km di CO2 (versione 1.800), ma le permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4.3 secondi.
STABILITA' E MANEGGEVOLEZZA
La Elise è senza compromessi, essenziale e pura come si richiede ad una vera Lotus. Uno sterzo diretto e preciso e gli ammortizzatori sportivi Bilstein con molle Eibach forniscono al pilota un’eccezionale tenuta di strada mentre il sistema DPM Lotus Dynamic Performance Management è stato appositamente studiato per rendere l’esperienza di guida ancora più coinvolgente.
SICUREZZA
Alla base di ogni Elise trovi un telaio allo stato dell’arte: efficiente, forte e leggero, pesa 68 kg ed è stati sviluppato sull'esperienza di 68 anni di corse automobilistiche. La sua rigidità torsionale è eccezionale e consente alle sospensioni di lavorare nel modo più efficace, per garantire una tenuta di strada senza paragoni, una guida confortevole e un equilibrio dinamico eccezionale. Il bloccaggio elettronico del differenziale (ELD) ti aiuta a domare qualsiasi esuberanza eccessiva (per il quale si può essere perdonati). Il telaio Lotus non è solo un capolavoro di ingegneria ma un esempio di come sia possibile aumentare la sicurezza passiva mantenendo intatte le caratteristiche di un auto da corsa. Il peso ridotto, inoltre, aumenta ulteriormente la sicurezza passiva del veicolo dal momento che l'energia cinetica, a una data velocità, è direttamente proporzionale al peso; questo implica che a una diminuzione del peso del veicolo corrisponda una proporzionale riduzione della energia cinetica che un veicolo deve assorbire durante una collisione.


TOP SPEED

248

km/h


0 - 100 km/h

4.3

SECS


POWER

246

CV


WEIGHT

931

KG
CARATTERISTICHE
SPECIFICHE
CONFIGURA LA TUA LOTUS
ESTETICA
GALLERIA
© 2018 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc - Privacy - Cookie Policy