LOTUS ELISE SPORT




LA TUA PRIMA LOTUS
Quante auto sportive compatte con un motore di appena 1.6 litri sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi ? L'Elise Sport pesa solo 866 kg e può farlo meglio di tante sportive con molti più cavalli. Elegante, leggera, progettata intorno ad un leggero telaio in estrusioni di alluminio che costituisce la base per molti altri modelli Lotus. La Elise Sport ti offre le emozioni di una vera Lotus con contenuti costi di gestione.
PRESTAZIONI
Il cuore di Elise Sport è un motore multi-valvola da 1.6 litri che sviluppa 136 CV. I suoi 157 CV / tonnellata consentono una velocità massima di 204km/h ed un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi con consumi che le permettono di percorrere in media 15,9 Km con un litro di benzina e con emissioni di CO2 di solo 149 g/km.
TELAIO
Alla base di ogni Elise trovi un telaio allo stato dell’arte: efficiente, forte e leggero, pesa 68 kg ed è stati sviluppato sull’esperienza di 68 anni di corse automobilistiche. La sua rigidità torsionale è eccezionale e consente alle sospensioni di lavorare nel modo più efficace, per garantire una tenuta di strada senza paragoni, una guida confortevole e un equilibrio dinamico eccezionale. Il bloccaggio elettronico del differenziale (ELD) ti aiuta a domare qualsiasi esuberanza eccessiva (per il quale si può essere perdonati).
SICUREZZA
Il telaio della Elise non è solo un capolavoro di ingegneria ma un esempio di come sia possibile aumentare la sicurezza passiva mantenendo intatte le caratteristiche di un auto da corsa. Il peso ridotto dell'Elise, inoltre, aumenta ulteriormente la sicurezza passiva del veicolo dal momento che l'energia cinetica, a una data velocità, è direttamente proporzionale al peso; questo implica che a una diminuzione del peso del veicolo corrisponda una proporzionale riduzione della energia cinetica che un veicolo deve assorbire durante una collisione. La Lotus Elise è equipaggiata con una meccanismo per la protezione da urti frontali ispirato alla Formula 1™, il cui scopo è ridurre al minimo l'energia che si ripercuote sullo spazio dei passeggeri al momento di un impatto frontale; è una struttura interamente in fibra di vetro e la sua progettazione ha contribuito a definire una struttura estremamente leggera e resistente, con la capacità di assorbire l'energia cinetica sei volte superiore dell'alluminio o dell'acciaio.


TOP SPEED

204

km/h


0 - 100 km/h

6.5

SECS


POWER

136

CV


WEIGHT

866

KG
CARATTERISTICHE
SPECIFICHE
CONFIGURA LA TUA LOTUS
ESTETICA
GALLERIA
SCOPRI DI PIU
© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc