LOTUS EVORA 410 UNIQUE EDITION




UN TRIBUTO ALLA "James Bond Esprit" DEL 1977.
Un unico esemplare della Lotus Evora Sport 410 è stato realizzato dal dipartimento Exclusive della Lotus come tributo per i 40 anni del film di James Bond del 1977 "007 La Spia che mi amava", considerato come uno dei migliori della serie anche per l'indimenticabile ruolo della Lotus Esprit S1. Il centro stile della Lotus ha realizzato una livrea heritage che identifica sin da subito la famosa Bond car con interni in esclusivo tessuto Tartan, leva del cambio in legno/alluminio e tanti riferimenti all'iconica Esprit degli anni 70. Più potente e più leggera della Evora 400, questo esemplare unico è realizzato facendo largo uso della fibra di carbonio per la carrozzeria e per gli interni con sedili in carbonio e particolari esclusivi per la plancia e per i pannelli delle porte. Meccanicamente questa speciale Evora 410 vanta sospensioni Ohlins, ruote forgiate e impianto frenante maggiorato.
EMOZIONANTE SU STRADA
Le conoscenze in campo ingegneristico e competitivo delle Lotus hanno portato allo sviluppo di un'auto sportiva capace di darti sempre il massimo, sia in strada che in pista. Maneggevolezza, prestazioni, ricercatezza nei dettagli, fruibilità. La Lotus Evora mantiene tutte le sue promesse. Il suo fantastico motore V6 da 3,5 litri è stato modificato in modo significativo per ottenere prestazioni ancora migliori. Il suo sistema di induzione è stato migliorato da un compressore rivisitato ed equipaggiato di uno nuovo scambiatore di calore acqua-aria che ottimizza coppia e potenza.
TELAIO E SICUREZZA
La magia della Lotus Evora 410 parte dal suo telaio in estrusioni d’alluminio incollate con resina ipossidica: efficiente, strutturalmente rigido, ideato sfruttando 68 anni di esperienza Lotus nella Formula 1 e nelle altre competizioni. Poche auto al mondo possono vantare in una struttura portante estremamente solida e sicura ma dotata di una incredibile rigidità torsionale. Tutto questo permette alle sospensioni di lavorare in modo più efficiente, per fornire una presa ineguagliabile, un comfort sorprendente su ogni fondo stradale ed una dinamica di guida equilibrata e totalmente coinvolgente.
VERO DIVERTIMENTO PER VERI APPASSIONATI
Dall’aerodinamica funzionale alla costruzione con motore centrale per una distribuzione ottimale del peso, passando per i componenti di derivazione sportiva, come gli ammortizzatori Bilstein, le molle Eibach e l’impianto frenante AP Racing messo a punto per la pista, l’esperienza competitiva di Lotus emerge in ogni dettaglio di design e progettazione. Che sia per un’occasionale giornata trascorsa in pista o per un assalto in piena regola alle gare di resistenza con una GT4, le radici spiccatamente sportive della Evora sono chiaramente apprezzabili, così come le sue capacità dinamiche affinate sul famoso tracciato di prova di Hethel. La guida sportiva è resa ancor più semplice e intuiva dagli pneumatici Pirelli altamente aderenti, il cui grip strepitoso consente di infilare i punti di corda con precisione e sicurezza. E quando finiscono le curve, questa Lotus sportiva sa affrontare con altrettanta velocità e padronanza ogni rettilineo.


TOP SPEED

305

Km/h


0 - 100 km/h

4.1

SECS


POWER

410

CV


WEIGHT

1325

KG
CARATTERISTICHE
SPECIFICHE
CONFIGURA LA TUA LOTUS
GALLERIA
© 2018 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc - Privacy - Cookie Policy