LOTUS EVORA 400




UNA SPORTIVA DIVERSA DALLE ALTRE
La nuova Lotus Evora 400 è l’espressione di un patrimonio di quasi 70 anni di innovazioni tecniche nella progettazione e nella produzione di automobili sportive allo stato dell’arte. Il suo telaio è ancora più leggero e le soglie d’ingresso sono state ottimizzate per rendere l'ingresso e l'uscita dalla cabina di guida più confortevole. Abbiamo esaltato le già note caratteristiche della Evora con un nuovo propulsore sovralimentato V6 da 3,5 litri che ora eroga 406 cv. Come risultato abbiamo ottenuto un migliore rapporto peso/potenza che combinato con un nuovo pacchetto aerodinamico migliora la deportanza e aumenta il carico aerodinamico alle alte velocità. Costruita orgogliosamente a mano ha un design senza tempo con una linea bassa e slanciata ed e un interno completamente riprogettato per migliorare l’esperienza di guida e ridurre il peso di 42 kg.. Lotus Evora 400 è la Supercar Lotus che hai sempre sognato e che rappresenta al meglio la filosofia Lotus basata sulla leggerezza e sulla purezza di guida.
PRESTAZIONI
Le conoscenze in campo ingegneristico e competitivo delle Lotus hanno portato allo sviluppo di un'auto sportiva capace di darti sempre il massimo, sia in strada che in pista. Maneggevolezza, prestazioni, ricercatezza nei dettagli, fruibilità.La Lotus Evora mantiene tutte le sue promesse. Il suo fantastico motore V6 da 3,5 litri è stato modificato in modo significativo per ottenere prestazioni ancora migliori. Il suo sistema di induzione è stato migliorato da un compressore rivisitato ed equipaggiato di uno nuovo scambiatore di calore acqua-aria che ottimizza coppia e potenza.
TELAIO
La magia della Lotus Evora 400 parte dal suo telaio in estrusioni d’alluminio incollate con resina ipossidica: efficiente, strutturalmente rigido, ideato sfruttando 68 anni di esperienza Lotus nella Formula 1 e nelle altre competizioni. Poche auto al mondo possono vantare in una struttura portante estremamente solida e sicura ma dotata di una incredibile rigidità torsionale. Tutto questo permette alle sospensioni di lavorare in modo più efficiente, per fornire una presa ineguagliabile, un comfort sorprendente su ogni fondo stradale ed una dinamica di guida equilibrata e totalmente coinvolgente.
AERODINAMICA
La Evora 400 è il modello più veloce di Lotus, degna dello status di “supercar”. Non è solo una bella sportiva con linee eleganti e design accattivante. Le sue nuove prese di raffreddamento, il frontale aggressivo, le affascinanti linee di demarcazione laterali, il suo posteriore più prominente con il nuovo diffusore e nuovo spoiler posteriore a tre elementi sono tutti elementi funzionali che aumentano il carico aerodinamico di ben 23 kg alla massima velocità.


TOP SPEED

300

Km/h


0 - 100 km/h

4.2

SECS


POWER

406

CV


WEIGHT

1395

KG
CARATTERISTICHE
SPECIFICHE
CONFIGURA LA TUA LOTUS
ESTETICA
GALLERIA
SCOPRI DI PIU
© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc