LOTUS EXIGE SPORT 380




UNA SPORTIVA CHE NON TEME PARAGONI
Potente, ampiamente progredita e terribilmente veloce, Lotus Exige Sport 380 è la nuova più affilata evoluzione della gamma Exige. Disponibile nelle versioni Coupé e Roadster Exige Sport 380 combina potenza e stile. Pronta a competere con supercar più costose, questa sportiva al top della gamma ha messo a frutto quanto appreso durante lo sviluppo dell’acclamata Exige Sport 350, offrendo notevoli miglioramenti in termini di peso, potenza ed aerodinamica.
PRESTAZIONI
Progettata per non avere rivali nel suo segmento. Più veloce, più precisa ed efficace, più pura di tutte le sue concorrenti, Exige Sport 380 non scende a compromessi. Con un peso a vuoto di soli 1075 kg ed uno straordinario rapporto potenza/ peso di 353 CV/ton, questa nuova Lotus è stata concepita per eccellere in velocità ed agilità tra le supercar. La notevole accelerazione permette all’Exige Sport 380 di raggiungere i 100 km/h da fermo in 3.7 secondi prima di toccare la velocità massima di 286 km/h.
STILE
Dal tecnicamente raffinato meccanismo del cambio con leveraggi a vista ai componenti in fibra di carbonio, passando per gli pneumatici di serie Michelin Pilot Sport Cup 2 di maggior sezione, ogni aspetto della Exige Sport 380 esibisce il risultato di una progettazione accurata. Exige Sport 380 è una Lotus per intenditori, un’espressione ingegneristica di alto livello in grado di indurre i piloti a scoprire il vero potenziale della vettura. Gli elementi opzionali in fibra di carbonio, come il pannello del tetto ed il cofano posteriore con feritoie di ventilazione trasversali in carbonio, permettono di ridurre di 3.4 kg le masse sopra il baricentro della vettura. Coloro che desiderano ancora di più, possono personalizzare Exige Sport 380 attraverso il programma Lotus Exclusive. Combinando artigianalità tradizionale britannica e design moderno, Lotus Exclusive è stato ideato per ispirare e guidare i clienti nell’infondere uno stile ed un carattere esclusivo alla loro Lotus grazie ad una scelta completa di personalizzazioni.
ESPERIENZA DI GUIDA
L’esperienza motoristica di Lotus è chiaramente evidente nel design e nella progettazione della Exige, con componenti derivati dalle corse automobilistiche, quali le sospensioni a doppio quadrilatero, gli ammortizzatori Bilstein, le molle Eibach e i sistemi di frenatura AP Racing messi a punto per la pista. Ogni singolo componente è stato accuratamente ottimizzato su circuito. Per permettere al guidatore di sfruttare la sua incredibile potenza, è dotata di un nuovo sistema per la gestione dinamica delle prestazioni (DPM Lotus Dynamic Performance Management), che garantisce una maggiore stabilità quando vengono superati alti livelli di aderenza. Una modalità Sportiva selezionabile ottimizza ulteriormente il DPM Lotus Dynamic Performance Management, consentendo al guidatore di esplorare ancor più i limiti estremi di prestazione in tutta sicurezza.


TOP SPEED

286

Km/h


0 - 100 km/h

3.7

SECS


POWER

380

CV


WEIGHT

1110

KG
CARATTERISTICHE
SPECIFICHE
CONFIGURA LA TUA LOTUS
GALLERIA
© 2018 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc - Privacy - Cookie Policy