{{ vehicle.model }} {{ vehicle.variant }}
- {{ vehicle.year_of_registration }}
- {{ vehicle.transmission }}
- {{ vehicle.colour }}
- {{ vehicle.odometer.value | odometer }} {{ vehicle.odometer.units }}
- {{ price.value | currency(price.currency) }}
{{ item.local.metric }}: {{ item.local.value | number1dp }} {{ item.local.units }};
Overview
{{ vehicle.year_of_registration }} Model year
{{ vehicle.transmission }} {{ vehicle.engine }}
{{ vehicle.odometer.value | odometer }}{{ vehicle.odometer.units }}
{{ item.description }},
Fuel & Emissions |
|
{{ item.local.metric }} | {{ item.local.value | number1dp }} {{ item.local.units }} |
Look for the Lotus Approved seal when buying a pre-owned Lotus. All Lotus Approved Pre-Owned Cars are inspected in accordance with our 161-point checklist and any work required is performed by highly-qualified Lotus specialists using only Lotus Genuine Parts.
A 161 Point Vehicle Check.
A 10-mile road test.
All at the hands of
highly qualified Lotus specialists.
A 12-month warranty – with unlimited claims.
MOT cover
12 months’
roadside assistance.
A Certificate of Provenance.
Full service history.
Checks for HPI,
vehicle identity and mileage verification.
{{ line }}
{{ row.day }} | {{ row.times }} |
Browse our full selection of pre-owned models…
0
s 0-100 km/h
0
km/h
10,2
l/100km
230
g/km CO₂
La Lotus Exige è un’auto leggendaria. Nel 2020 ha festeggiato il suo 20° anniversario e il 2021 sarà l’anno della sua ultima produzione. Per celebrare quest’auto dal talento eccezionale saranno disponibili tre modelli: la nuova Exige Sport 390, la nuova Exige Sport 420 e la nuova Exige Cup 430.
Tra le nuove caratteristiche ci sono opzioni di verniciatura uniche, nuovi adesivi esterni e due nuove finiture dei cerchi. Gli interni includono un quadro strumenti TFT insieme a una targa Final Edition, un nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture/cuciture per i sedili.
La Sport 390 sostituisce la vecchia Sport 350 con una potenza in uscita aumentata fino a 397 CV, grazie a una taratura rivista unita al tuborcompressore Edelbrock con chargecooler.
Per celebrare l’ultimo anno di produzione, la Exige Final Edition include alcune opzioni di verniciatura uniche, nuovi adesivi esterni e nuove finiture dei cerchi.
Oltre alla possibilità di scegliere tra dodici colori Standard e Select, la Exige Sport 390 Final Edition presenta cinque colori storici esclusivi che ne celebrano la storia. Tra questi il Metallic White, ispirato alla presentazione della V6 Exige al Salone dell’auto di Francoforte nel 2011 e il Metallic Orange, utilizzato nel 2000 sulla prima auto per parco stampa e sulla Exige GT3 concept al Salone dell’auto di Ginevra nel 2007.
Gli acquirenti possono scegliere tra Racing Green, Nightfall Blue, Essex Blue, Calypso Red e Black. Questi colori sono abbinati a cerchi leggeri forgiati, color argento, a 10 razze. Come optional, per la Exige 390 sono disponibili anche cerchi con finitura nera.
Per celebrare questa auto dal talento eccezionale nel suo ultimo anno di produzione, Lotus ha rinnovato gli interni per includere un quadro strumenti TFT, insieme a una targa Final Edition, un nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture e cuciture per il sedile.
Il nuovo schermo TFT è dotato di due stili di visualizzazione selezionabili per il guidatore: uno stile analogico con un contagiri circolare e uno stile digitale con un contagiri a barra lineare. Queste e altre opzioni di menu sono controllate tramite i pulsanti sul lato del quadro strumenti. Gli indicatori di cambio marcia in alto consentono al guidatore di inserire la marcia ottimale per il regime del motore.
I sedili sportivi in Alcantara sono realizzati con cuciture a contrasto in 6 colori, dal rosso al verde intenso. Lo sterzo completamente riprogettato è dotato di un indicatore del punto morto superiore per aiutare il guidatore.
Modello | Supercharged V6, 24 valve, dual VVT-i, water-cooled |
Volume | 3456cc |
Massima potenza | 296 kW @ 7000 rpm |
Coppia massima | 420 Nm @ 3000 - 6700 rpm |
Potenza a peso | 260 W/kg |
Il cambio | Rapporto sportivo Cambio manuale a 6 rapporti |
Differenziale | Serratura elettronica |
Massima velocità | 277 km/h |
Accelerazione 0-100 km/h | 3.7 s |
Potenza a peso | 260 W/kg |
Telaio | Alluminio leggero estruso e incollato |
Corpo | Composito leggero |
Sospensione | Molle Eibach, anteriori e posteriori |
Ammortizzatori a gas ad alte prestazioni Bilstein, anteriori e posteriori |
Sistema di guida | Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera con 2,86 giri blocco-blocco |
Sistema di frenaggio | Pinze anteriori a doppio pistoncino AP Racing, pinze posteriori a pistone singolo Brembo |
Pinze freno | Dipinto |
Hydraulic Brake Assist [HBA] | |
Electronic Brake Distribution [EBD] | |
Cornering Brake Control [CBC] | |
Driver selectable ESP modes - Drive/Sport/Race |
Ruote | Ruote lega fuse [17" davanti e 18" posteriore] |
Pneumatici - davanti | Michelin Pilot Sport 4 (205/45 ZR17) |
Pneumatici - posteriori | Michelin Pilot Sport 4 (265/35 ZR18) |
Lungo | 4,084 mm |
Larghezza | 1,802 mm |
Altezza | 1,129 mm |
Peso | 1,138 kg |
Capacità del carburante | 48 litres |
Consumo di carburante | l/100km |
Basso | 16.8 |
Medio | 9.9 |
Elevato | 8.5 |
Extra-elevato | 9.4 |
Combinato | 10.2 |
Emissioni di CO2 | 230 g/km |