Evora GT410 Sport
COSTRUITA PER LE PRESTAZIONI, SVILUPPATA SU PISTA
La nuova Evora GT410 Sport rappresenta un’evoluzione dell’acclamata Evora 400 secondo l’essenza della filosofia progettuale Lotus; la conseguenza è un’auto formidabile e senza eguali nel suo genere. La Evora GT410 Sport è considerevolmente più leggera, presenta un’aerodinamica ottimizzata ed una maggiore potenza. Con una velocità massima di 305 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi Evora GT410 Sport è un’autentica supercar. Evora GT410 Sport è il risultato di numerose ore di sviluppo per ogni aspetto della vettura, dai componenti in fibra di carbonio utilizzati dal frontale alla coda, tra cui il rivoluzionario cofano posteriore monoelemento, fino alla ricalibrazione e messa a punto del propulsore V6 sovralimentato; ogni parte è stata progettata per garantire prestazioni superiori. Concepita per entusiasmare sia in strada che in pista, Evora Sport 410 impressiona per le sue qualità. Grazie alla configurazione aerodinamica ampiamente rivisitata, l’auto garantisce doti dinamiche e di stabilità ad alte velocità senza paragoni.
EMOZIONANTE SU STRADA
Le conoscenze in campo ingegneristico e competitivo delle Lotus hanno portato allo sviluppo di un'auto sportiva capace di darti sempre il massimo, sia in strada che in pista. Maneggevolezza, prestazioni, ricercatezza nei dettagli, fruibilità. La Lotus Evora mantiene tutte le sue promesse. Il suo fantastico motore V6 da 3,5 litri è stato modificato in modo significativo per ottenere prestazioni ancora migliori. Il suo sistema di induzione è stato migliorato da un compressore rivisitato ed equipaggiato di uno nuovo scambiatore di calore acqua-aria che ottimizza coppia e potenza.
TELAIO E SICUREZZA
La magia della Lotus Evora GT410 Sport parte dal suo telaio in estrusioni d’alluminio incollate con resina ipossidica: efficiente, strutturalmente rigido, ideato sfruttando 68 anni di esperienza Lotus nella Formula 1 e nelle altre competizioni. Poche auto al mondo possono vantare in una struttura portante estremamente solida e sicura ma dotata di una incredibile rigidità torsionale. Tutto questo permette alle sospensioni di lavorare in modo più efficiente, per fornire una presa ineguagliabile, un comfort sorprendente su ogni fondo stradale ed una dinamica di guida equilibrata e totalmente coinvolgente.
VERO DIVERTIMENTO PER VERI APPASSIONATI
Dall’aerodinamica funzionale alla
costruzione con motore centrale per una distribuzione ottimale del peso, passando per i componenti di derivazione sportiva, come gli
ammortizzatori Bilstein, le molle Eibach e l’impianto frenante AP Racing messo a punto per la pista, l’esperienza competitiva di Lotus emerge in ogni dettaglio di design e progettazione. Che sia per un’occasionale giornata trascorsa in pista o per un assalto in piena regola alle gare di resistenza con una GT4, le radici spiccatamente sportive della Evora sono chiaramente apprezzabili, così come le sue capacità dinamiche affinate sul famoso tracciato di prova di Hethel. La guida sportiva è resa ancor più semplice e intuiva dagli pneumatici Pirelli altamente aderenti, il cui grip strepitoso consente di infilare i punti di corda con precisione e sicurezza. E quando finiscono le curve, questa Lotus sportiva sa affrontare con altrettanta velocità e padronanza ogni rettilineo.