Evora GT410 Sport

COSTRUITA PER LE PRESTAZIONI, SVILUPPATA SU PISTA
La nuova Evora GT410 Sport rappresenta un’evoluzione dell’acclamata Evora 400 secondo l’essenza della filosofia progettuale Lotus; la conseguenza è un’auto formidabile e senza eguali nel suo genere. La Evora GT410 Sport è considerevolmente più leggera, presenta un’aerodinamica ottimizzata ed una maggiore potenza. Con una velocità massima di 305 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi Evora GT410 Sport è un’autentica supercar. Evora GT410 Sport è il risultato di numerose ore di sviluppo per ogni aspetto della vettura, dai componenti in fibra di carbonio utilizzati dal frontale alla coda, tra cui il rivoluzionario cofano posteriore monoelemento, fino alla ricalibrazione e messa a punto del propulsore V6 sovralimentato; ogni parte è stata progettata per garantire prestazioni superiori. Concepita per entusiasmare sia in strada che in pista, Evora Sport 410 impressiona per le sue qualità. Grazie alla configurazione aerodinamica ampiamente rivisitata, l’auto garantisce doti dinamiche e di stabilità ad alte velocità senza paragoni.
EMOZIONANTE SU STRADA
Le conoscenze in campo ingegneristico e competitivo delle Lotus hanno portato allo sviluppo di un'auto sportiva capace di darti sempre il massimo, sia in strada che in pista. Maneggevolezza, prestazioni, ricercatezza nei dettagli, fruibilità. La Lotus Evora mantiene tutte le sue promesse. Il suo fantastico motore V6 da 3,5 litri è stato modificato in modo significativo per ottenere prestazioni ancora migliori. Il suo sistema di induzione è stato migliorato da un compressore rivisitato ed equipaggiato di uno nuovo scambiatore di calore acqua-aria che ottimizza coppia e potenza.
TELAIO E SICUREZZA
La magia della Lotus Evora GT410 Sport parte dal suo telaio in estrusioni d’alluminio incollate con resina ipossidica: efficiente, strutturalmente rigido, ideato sfruttando 68 anni di esperienza Lotus nella Formula 1 e nelle altre competizioni. Poche auto al mondo possono vantare in una struttura portante estremamente solida e sicura ma dotata di una incredibile rigidità torsionale. Tutto questo permette alle sospensioni di lavorare in modo più efficiente, per fornire una presa ineguagliabile, un comfort sorprendente su ogni fondo stradale ed una dinamica di guida equilibrata e totalmente coinvolgente.
VERO DIVERTIMENTO PER VERI APPASSIONATI
Dall’aerodinamica funzionale alla costruzione con motore centrale per una distribuzione ottimale del peso, passando per i componenti di derivazione sportiva, come gli ammortizzatori Bilstein, le molle Eibach e l’impianto frenante AP Racing messo a punto per la pista, l’esperienza competitiva di Lotus emerge in ogni dettaglio di design e progettazione. Che sia per un’occasionale giornata trascorsa in pista o per un assalto in piena regola alle gare di resistenza con una GT4, le radici spiccatamente sportive della Evora sono chiaramente apprezzabili, così come le sue capacità dinamiche affinate sul famoso tracciato di prova di Hethel. La guida sportiva è resa ancor più semplice e intuiva dagli pneumatici Pirelli altamente aderenti, il cui grip strepitoso consente di infilare i punti di corda con precisione e sicurezza. E quando finiscono le curve, questa Lotus sportiva sa affrontare con altrettanta velocità e padronanza ogni rettilineo.
TOP SPEED
298
km/h
0 - 100 km/h
4.2
SECS
POWER
416
CV
WEIGHT
1361
KG
SPECIFICHE
Modello Supercharged V6, 24 valve, water-cooled, all-alluminium
Volume 3456cc
Massima potenza 416 cv | (305 kW)
Coppia massima 420 nm
Potenza a peso 305 cv/1000kg
Manuale Rapporto sportivo Cambio manuale a 6 rapporti
Raffreddamento del cambio
Meccanismo Lotus in alluminio con cambio di precisione
Automatico opzionale Rapporto sportivo Cambio automatico a 6 rapporti
Raffreddamento del cambio
Paddle in alluminio leggero montati su ruote
Differenziale Differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen [solo manuale]
Manuale | Automatico
Massima velocità 298km/h | 275km/h
Accelerazione 0-100 km/h 4.2 secondi | 4.1 secondi
Potenza a peso 305 ps/1000kg | 307 ps/1000kg
Deportanza aerodinamica a 240km/h 96 kg
Telaio Alluminio leggero estruso e incollato
Corpo Composito leggero
Aerodinamica Ala posteriore a tre elementi
Specchietti Regolabile elettronicamente, pieghevole e riscaldato
Sistema di guida Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera con 2,86 giri blocco-blocco
Assistenza di guida Sterzo con comando idraulico Lotus
Sistema di frenaggio Dischi regolabili elettronicamente, servoassistiti in 2 pezzi e ventilati con pinze a quattro pistoncini AP Racing (anteriori 370mm x 32mm, posteriori 350mm x 32mm)
Pinze freno Dipinto di rosso con logo AP Racing nero
Ruote Ruote in alluminio forgiato ultraleggero, progettate da Lotus (cerchi in lega da 19" a 8J anteriori e 20" con cerchi a 10 razze) in argento o nero opaco
Penumatici - anteriori Michelin Pilot Sport Cup 2 235/35 R19
Penumatici - posteriori Michelin Pilot Sport Cup 2 285/30 R20
Pressione Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
Lunghezza 4,394mm
Larghezza 1,972mm
Altezza 1,223mm
Capacità del serbatoio 60 litri
Manuale | Automatico
Urbano 16.7 | 18.2
Extra-urbano 9.1 | 9.4
Combinato 10.6 | 11.0
Emissioni di CO2 239g/km | 248g/km
ESTETICA
GALLERIA
© 2024 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc - Privacy - Cookie Policy