Che Meraviglia!
Doppio podio al Gp di Germania.
La Formula 1® ha dimostrato ancora una volta che certamente è lo sport più spettacolare nel mondo.
Gli appassionati Lotus sono stati col fiato sospeso per tutta la gara, che ha visto i colori nero e oro volare alto, nel 9° round Campionato del Mondo di F1® sul circuito del Nürburgring, in Germania.
La Lotus ha iniziato la gara nella top 6 e mantenuto le posizioni nel frenetico avvio di gara. Tenendo la P5 e P4, i pilotu del Lotus F1® Team Kimi Raikkonen e Romain Grosjean hanno sempre combattuto, mostrando grande passo gara dal via.


KIMI
Abbiamo avuto un buon ultimo stint di gara, ma le prestazioni delle auto sono vicine, quindi è difficile superare. Forse qualche giro in più ci avrebbero aiutato, ma la gara è di soli 60 giri, quindi devi fare del tuo meglio con questo. Dopo la mia prima sosta sono rimasto bloccato dietro una Mercedes per un pò, ma una volta passata la macchina era abbastanza buona. Dopo la safety car a tre di noi sono stati in grado di scappare via, ma le velocità erano troppo vicine per modificare l'ordine. È stata una buona giornata per la squadra.
Naturalmente, volevamo vincere. Non ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo fatto segnare più punti qui. Le temperature più calde ci hanno sicuramente aiutato, così speriamo per qualche un pò più di caldo a Budapest.
ROMAIN
Dopo alcune gare difficili, tutto è andato per il meglio oggi ed è stato davvero speciale, essere ero in testa alla gara e tornare sul podio è naturalmente una buona cosa. La mia macchina era grande nella prima parte di gara con le gomme morbide ed è chiaro che il clima estivo ci aiuta molto. Speriamo di avere una lunga estate adesso in Europa! Lasciar passare Kimi al termine della gara è stata la cosa più sensata da fare perché eravamo con strategie diverse e ha avuto più possibilità di cercare la vittoria di quello che potevo fare in quel momento.
Non sapevamo quali gomme sarebbero state le migliori al termine della gara, quindi abbiamo deciso di andare su strategie diverse.


Eric boullier
È stata una gara molto buona da parte del team che convalida tutto il duro lavoro che svolto a Enstone, quindi ringraziamo tutti in fabbrica per i loro sforzi. Dopo tre week-end difficili, essere sul podio era esattamente quello che ci serviva. Dobbiamo continuare così e recuperare il terreno perso in entrambi i campionati. La E21 è andata molto bene oggi e sia Kimi che Romain hannoguidato superbamente.
Abbiamo avuto una buona strategia dal muretto, degli ottimi pit-stop, e se non avessimo perso un pò di tempo dietro la Mercedes, è possibile che avremmo potuto vincere oggi. Penso che dovremo chiedere a Pirelli di mantenere le specifiche degli pneumatici di questo fine settimana per il resto della stagione.