Evora SR: La Lotus Evora migliora ancora

Evora Sports Racer

Per i piloti più esigenti, arriva la nuova Lotus Evora 'Sports Racer' – impressionanti performance ad un prezzo impressionante.

È stato un anno pieno di impegni per Lotus Cars; l'arrivo dell'acclamata Lotus Exige S; presenza d'onore al Goodwood Festival of Speed; un nuovo punto vendita di riferimento per il merchandise in Regent Street; il terzo posto nel campionato piloti F1 ed il quarto in quello costruttori; e tra gli altri successi sportivi, un'altra vittoria per la Lotus Evora GTC nel campionato Inglese MSA Endurance.

Seguendo l'eccitazione per queste vittorie, la nuova Lotus Evora "Sports Racer" è una versione migliorata ed ottimizzata della vettura a motore centrale V6 3,5 litri, disponibile nella versione aspirata o sovralimentata. La Lotus Evora Sport Racer conferma il suo valore su strada e pista – fornendo performance eccezionali, stile esclusivo, eccitazione incredibile e convenienza vera!

Ci sono tre principali fattori che distinguono l'attuale Lotus Evora Sports Racer dalla versione già esistente: prima di tutto, una colorazione esterna unica che fa il paio con degli interni ottimizzati. Secondo, si presenta con una messa a punto completa, migliorando le attuali specifiche Lotus. Inoltre, è più economica che mai, rappresentando un valore unico. Di seguito i dettagli:

Estetica: la Lotus Evora 'Sports Racer' è disponibile in quattro colorazioni: Aspen White, Carbon Grey, Nightfall Blue ed Ardent Red. Per uscire dalla mischia, la "Sports Racer" ha un accento di contrasto in nero lucido sul tetto, splitter anteriore, diffusore posteriore e minigonne laterali, mettendo in risalto la già unica e slanciata silohuette della Lotus Evora. Altri elementi in nero sono il badge posteriore, specchietti retrovisori e cerchi in lega neri forgiati con la possibilita' di scegliere il colore delle pinze dei freni tra il nero ed il rosso che danno alla Sports Racer uno stile ancor più aggressivo.

Interni: Internamente, la configurazione 2+2 è di serie e viene fornita con sedili in pelle "Premium Pack Sports" con cuciture a contrasto rosse. Il cruscotto e la consolle centrale ricevono una massiccia dose di Slate Grey SuedeTexTM con cuciture rosse a contrasto, enfatizzando il carattere sportive della vettura. Ti piacciono gli interni un pò più vistosi? Scegli allora la versione con sedili Venom Red leather 'Premium Sports' con cuciture a contrasto nere. Gli interni della nuova Lotus Evora Sports Racer si completano con pannelli cromati come nella versione standard di Evora.

Gadgets: la Lotus Evora 'Sports Racer' presenta molti optional di serie. Lo "Sports Pack" permette di scegliere la modalità Sport che evidenzia una riposte all'acceleratore più precisa ed affilata, limitatore di giri alzato ed impostazione più sportive per il Dynamic Performance Management (DPM), diffusori sportivi e dischi freno forati. Il 'Tech Pack' vanta un sistema audio e speacker migliorati, lettore DVD, Display WVGA da 7", connessione Bluetooth® , USB e entrata per vari dispositivi iPod® , lettore MP3 e lettore di memorie, monitoraggio della pressione degli pneumatici, cruise control e sensori parcheggio posteriori. Il tutto guarnito da specchietti retrovisori elettrici e retrocamera reversibile di serie.

Prezzi: disponibile in UK e in tutta Europa, la Lotus Evora "Sports Racer" aggiunge valore alla già eccezionale gamma Evora, con prezzi a partire da Euro 76,300* per la Evora con 280 cv e Euro 84,440* per la versione a 350 cv sovralimentata di Evora S. I benefici sono evidenti; il risparmio rispetto alla precedente Evora con pacchetto "Sports Racer" va dagli 8,760 Euro della versione da 350cv ai 9,360 per la versione aspirata.

Fuel consumption for Evora is – urban 21.5 mpg – 13.2 litres / 100km, extra urban 39.6 mpg – 7.1 litres / 100km, combined – 30.3 mpg – 9.3 litres / 100km. CO2 emissions 217 g CO2 / km.

*I prezzi indicati sono comprensivi di tasse locali 21% e costi di trasporto, esclusa messa su strada e IPT.

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy