BRAVO SEÑOR RÄIKKÖNEN!

Con una prestazione che ha catturato l'attenzione di ogni appassionato di corse in tutto il mondo, il team Lotus F1® si dimostra all'altezza della situazione al quinto appuntamento del Mondiale FIA 2013 di Formula 1®, disputatosi sotto il sole spagnolo, a Barcellona, Circuit de Catalunya.
Il team nero e oro di Enstone, sfoggia il nome Lotus orgogliosamente con Kimi ottendendo il secondo posto e importanti punti che lo portando sempre più vicino alla vetta della Classifica Piloti, a soli 4 punti di dal leader.

Non una grande gara per Romain tuttavia, visto il danno della sospensione posteriore che ha comportato il ritiro anticipato e un finale deludente in quella che avrebbe potuto essere una gara promettente per il francese. Tuttavia, nonostante un uomo in meno, la squadra è apparsa determinata e vincente, vista la bravura di Kimi nel gestire il degrado degli pneumatici in circostanze difficili, e la possibilità di efettuare una sosta in meno degli altri team. Un grande traguardo per la squadra, che dà anche il benvenuto a Nick Chester come direttore tecnico, dopo l'annuncio della scorsa settimana di partenza a metà stagione di James Allison.

Kimi Räikkönen, P2, E21-03 "Purtroppo è ancora una volta il secondo posto, quindi non è il momento di festeggiare troppo. La macchina andava bene e abbiamo fatto praticamente tutto il possibile oggi, ma non abbiamo avuto il passo per sfidare Fernando [Alonso]. Ho guidato al massimo ed è un bene per il campionato che Sebastian sia finito dietro di noi. È bello essere sul podio, per me e per la squadra, vediamo cosa possiamo fare nel Principato di Monaco."

Romain Grosjean, DNF, E21-02 "Ho fatto una brutta partenza, ma dopo avevo un buon passo e sappiamo di essere in grado di attuare buone strategie in gara, quindi c'era possibilità di un buon risultato oggi. L'auto si sentiva abbastanza bene fino a quando abbiamo avuto un problema con la sospensione posteriore che mi ha costretto a tornare ai box e ritirarmi dalla gara purtroppo. È sempre deludente per tutti quando succede qualcosa di simile, ma non c'è nessuno da incolpare, è solo una parte delle corse automobilistiche."

Eric Boullier, Team Principal "In primo luogo, abbiamo bisogno di indagare su ciò che è accaduto alla macchina di Romain. Mi dispiace per lui e per la squadra. Analogamente, tuttavia, sono felice per la squadra di aver raggiunto un altro secondo posto con Kimi oggi. Ancora una volta ha avuto una guida fantastica e siamo stati in grado di dargli una grande macchina con una buona strategia. Abbiamo preso punti da Sebastian nel Campionato Piloti, ma abbiamo perso un pò nel Campionato Costruttori. È un buon lavoro da tutta la squadra."

Site map

© 2016 Lotus | Roma - Concessionaria Ufficiale della Lotus Cars Ltd-Group Lotus Plc
Contact Us | Terms and Conditions | Privacy Policy